La favola di Miriam e Salvatore

Questa che vi sto per raccontare è una breve storia che parla di un amore bello come una favola, quello di Miriam e Salvatore. E’ una giovane coppia che ho conosciuto qualche anno fa. E’ stato amore a prima vista anche per me nei loro confronti, e mi ha fin da subito colpito la loro energia e le tantissime idee con cui volevano coronare il loro sogno. Ero veramente entusiasta di far parte del loro progetto, ma purtroppo per ben due anni abbiamo dovuto rinunciare e rimandare per motivi ormai noti!

Quest’anno sembra proprio la volta buona, e la lunga attesa forzata crea ancora più fermento. Dopo un romanticissimo shooting prematrimoniale siamo arrivati al grande giorno! Nella casa dei preparativi della sposa c’è una grande eccitazione. In una stanza adiacente alla stanza della sposa vengo accolto da un gruppo di ragazze tutte prese dai preparativi: sono le damigelle, ognuna di loro indossa una elegante vestaglia di color rosa acceso, colore dominante del matrimonio.

Quando sono entrato nella stanza della sposa l’ho vista in adorazione ai piedi del suo vestito scintillante appeso davanti alla finestra. Ma il tempo corre alla velocità della luce e l’orario della cerimonia si avvicina. Ancora qualche scatto al trucco poi il rito della vestizione viene interrotto dalle damigelle che ci fanno vivere il momento più esilarante della giornata: qualcuno ( il sottoscritto 🙂 🙂 ) ha avuto la brillante idea di farle saltare tutte insieme sul letto della stanza e il momento di esaltazione è stato immediatamente smorzato da un tonfo proveniente dalle doghe del malcapitato letto. Per fortuna è stato scongiurato il peggio e tutto si è risolto con una irresistibile risata!

Miriam indossa il suo vestito da favola: elegante e bellissima! La luce è quella giusta e gli scatti vengono da soli.

Siamo pronti per l’uscita e per l’incontro con il suo futuro sposo. La chiesa, è allestista con un vero trionfo di fiori e un lungo corteo di bimbi e di damigelle precede la sposa, che fin dal portone della grande chiesa incrocia lo sguardo di salvatore, il quale, alla vista della sua amata non può trattenere le lacrime che in un secondo solcano il suo viso. E’ stato un incontro molto emozionante, davanti agli sguardi muti ed immobili di tutti i presenti.

Per il ricevimento gli sposi hanno scelto un romantico ristorante arroccato sul mare, e le danze sono partite fin dai primi piatti durante il pranzo. La festa è proseguita per tutto il pomeriggio e poi fino a tarda notte, con un incessante susseguirsi di emozioni e sorprese, fino ad arrivare al momento clou: un bellissimo spettacolo pirotecnico che ha illuminato il paesaggio a giorno, con gli sposi increduli davanti a tutte quelle strisce di luce colorata e una piccola folla di ospiti che hanno accompagnato con le loro grida di emozione un magnifico scenario.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...