L’autunno è la mia stagione preferita! I colori, i bellissimi tramonti e la luce particolare sono ingredienti perfetti per rendere un servizio davvero speciale.
Abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme a Mirko e Giovanna, e abbiamo cercato di raccontare un pezzo della loro storia in totale semplicità, cercando di immortalare momenti di emozione vera e tantissimi dettagli, e questa è la base su cui costruisco i miei lavori fotografici.
La giornata per me non è iniziata nel migliore dei modi, perché sono stato colto di sorpresa da un un virus intestinale che mi ha fatto temere il peggio, ma per fortuna tutto è andato bene.
I preparativi si sono svolti nel loro paese di origine, la bellissima Mamoiada. Già di prima mattina si poteva percepire la frenesia e l’emozione tipica di quei momenti, tra i tantissimi amici e parenti giunti da ogni angolo del paese per assistere all’emozionante incontro avvenuto nella casa dove si è preparata la sposa. E’ stato uno dei momenti più emozionanti dell’intero matrimonio.
Dopo l’uscita degli sposi, ci si è trasferiti in chiesa con un bellissimo corteo tra le vie del paese, e adoro questo momento perché sempre ricco di spunti fotografici: è sempre bello vedere la curiosità delle persone affacciate ai balconi o della gente seduta l bar o la nonnina che aspetta premurosa il passaggio degli sposi per benedirli con una manciata di grano.
Quando Mirko e Giovanna sono arrivati in chiesa, tutti gli occhi erano per loro, Erano felici e visibilmente emozionati. Vederli manifestare la loro gioia in modo così spontaneo è stato stupendo. Si stavano proprio godendo il momento ed esser lì in prima fila a catturare quegli istanti è sempre un privilegio.
Una volta conclusasi la cerimonia, ci si è spostati per festeggiare il matrimonio al sulla costa orientale nel fantastico ristorante di “Costa Caddu” a San Teodoro. Lì è iniziata la festa in un’atmosfera estremamente suggestiva, un soffitto di travi in legno ed un panorama meraviglioso che si poteva intravedere fuori dalle finestre.
E poi c’è stato quel momento che tanto aspettiamo: le foto in esterno nel bellissimo giardino. Questo non ve lo racconterò, ma ve lo lascerò assaporare attraverso le immagini che potrete vedere nella gallery qui sotto!
































































































