Claudia e Rei, matrimonio sul mare

Aspettavo con trepidazione il matrimonio di Rei e Claudia

e sapevo che poteva essere una cascata di emozioni forti, ma mai mi sarei immaginato di vedere e vivere una giornata così.

Il nostro arrivo in hotel è stato accolto una da vocina soave che proveniva da una siepe, dietro la quale ci è apparsa Claudia che, bellissima ancorchè indossasse la sua vestaglia, era già alle prese con il trucco davanti al suo splendido abito appeso al cornicione della camera. Sul prato tutto intento ad annusare e a rotolarsi, Flaco il cane di Rei, ammazzava il tempo che ci separava dalla cerimonia. Intanto arrivano le damigelle con i loro abiti a fiori (tema di tutto il matrimonio) tenevano in mano i loro cestini in vimini sbordanti di fiori colorati. Dopo una bellissima sessione di ritratto della sposa che ci ha lasciati di stucco tanta era la sua bellezza ed eleganza, abbiamo assistito ad una delle scene più emozionanti: l’incontro della sposa con le sue damigelle che l’hanno accolta tra abbracci sorrisi euforici e qualche lacrimuccia.

Intanto Rei era impaziente, e si preparava nello stabile accanto con i suoi amici e con l’inseparabile Pointer Flaco che è crollato per un po’, stremato dal gran caldo.

Ma dobbiamo fare in fretta!! L’ora della cerimonia è ormai arrivata, e siamo tutti in trepidante attesa per il fatidico si.

La cerimonia ha avuto luogo in uno scenario pazzesco: un prato verde arroccato sulle rocce del Parco di Porto Conte, una meravigliosa perla abbracciata da un mare cristallino che si affacia da un lato sulla splendida Alghero e dall’altro sulla magnifica torre del “Lazzaretto”. Ad impreziosire lo scenario, i bellissimi allestimenti ricchi di fiori e colori curati dalle sapienti mani di Giuseppe Pinna (Imprenta) che come un vero direttore d’orchestra ha magistralmente pianificato e organizzato tutti i momenti della giornata, come delle allegre note musicali.

Ma ecco che arriva lei, Claudia, di una bellezza abbagliante che lascia tutti col fiato sospeso. Ad accoglierla, dopo una passerella tra amici e parenti stretti, il suo futuro sposo, Rei che con lo sguardo fisso su di lei non vedeva l’ora di accoglierla tra le sue braccia. La cerimonia è si è svolta tra risate e attimi di emozione e uno dei momenti più simpatici è stato l’arrivo delle fedi portate al collo da un pagetto d’eccezione: Flaco.

La giornata è continuata all’insegna dell’allegria con balli e canti prima davanti a un tramonto mozzafiatovanti con il sole caldo che ha acceso gli animi di tutte le persone.

Cito le parole di una delle persone invitate che rispecchiano perfettamente ciò che questo matrimonio è stato:

colori, bellezza, emozioni vere e intense, allegria, spensieratezza , valori profondi, ospitalità, amicizia e famiglia.

La cosa che più mi ha reso felice è stato vivere in prima persona tutte queste emozioni e questi valori, grazie all’accoglienza, al calore di Rei e Claudia e di tutte le persone invitate. Ci siamo sentiti veramente parte di voi.

Ora vi lascio alla visione di qualche scatto tra le migliaia di immagini realizzate.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...