Mamma e Papà si sposano

Eleonora e Alessandro.

Due giovani sposi e ancora prima genitori di due splendidi bimbi, e questa è stata la vera “ciliegina” di un matrimonio già entusiasmante fin dai primissimi momenti della giornata.

Come ogni matrimonio mi piace iniziare dei preparativi della sposa e in questo caso sono stato proprio fortunato: Eleonora è particolarissima, dai modi gentili con un aria vagamente irlandese. I capelli rossi e la carnagione molto chiara sono sati valorizzati da un make -up e da un’acconciatura molto ben realizzati, ma all’insegna della semplicità, in linea con la buona creanza e l’affabilità del suo temperamento.

Fin dalle prime fasi dei preparativi si respirava un clima sereno e disteso, e ciò contribuiva a creare una bella atmosfera, ideale per iniziare a scattare. Sono molto contento del risultato finale una volta guardate tutte le foto e queste sono state realizzate, dalla prima all’ultima, con scatti che ritraggono attimi rubati e episodi ed emozioni colti all’improvviso, senza alcuna posa in perfetto reportage giornalistico.

Come dicevo prima, i due splendidi bimbi hanno vivacizzato la giornata e reso la festa ancora più allegra come solo i bambini sanno fare e proprio per questo motivo in una buona parte dei miei scatti di ogni matrimonio, i protagonisti sono proprio loro.. i bambini.

Uno dei momenti più simpatici e teneri allo stesso tempo è stato quando il bellissimo pelosone bianco stava sull’uscio della porta come per sovraintendere a tutta la fase della preparazione, guadagnando non poche coccole da parte della sua padroncina.

L’arrivo in chiesa è stato emozionante e si coglieva tutta l’emozione di Alessandro che celava lo stupore e l’attesa stringendo il braccio della sua mamma che teneva stretta al suo fianco.

Durante la messa si è celebrato anche il battesimo della loro figlia più piccola che ha dormito per tutto il tempo, stupendo tutti quando l’acqua del fonte battesimale non le ha strappato il solito pianto, ma solo uno sguardo apparentemente bonario verso l’incolpevole sacerdote.

Per il resto è stata una bellissima festa, dove in tantissimi hanno mostrato grande partecipazione e non solo nei momenti dei balli e della festa.

Ora lascio che siano le immagini a raccontare ciò che non sono riuscito a dire con le parole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...