Prematrimoniale al vecchio mulino

Marco e Francesca, una coppia deliziosa che ho avuto modo di fotografare in diverse occasioni. Molto romantici e innamorati oltre che bellissimi. Volevo un luogo che fosse diverso dal solito perciò eravamo alla ricerca della location giusta e mi scervellavo da un po’ di giorni per cercare il luogo adatto, per immortalarli per l’ultima volta da fidanzati.

Ma volte basta guardarsi un po’ intorno e ti accorgi di quanta bellezza siamo circondati di cui spesso non ci accorgiamo, ed ecco che mi viene un idea geniale 😉 :

l’antico “Mulino di Logulentu” situato proprio oltre il confine di casa mia. E’ una perla storica della vita contadina della nostra città, caratterizzato da imponenti strutture in pietra, immerso nel verde della Valle omonima adornato da archi e colonne, un luogo purtroppo in stato di abbandono, dove intere famiglie hanno lavorato duramente dagli inizi del secolo scorso fino al dopoguerra. Il vecchio proprietario mi disse una volta che probabilmente la struttura è nata come convento e questo rende il luogo ancora più misterioso e quelle mura e le pietre sembra quasi che vogliano parlarci. Il posto perfetto per i futuri sposi.

La giornata è caldissima e purtroppo a causa dei vari impegni a ridosso del matrimonio, anche l’orario non è stato dei migliori costringendoci a scattare con il caldo torrido di questa estate infernale dove non siamo stati risparmiati neanche dalle zanzare!

Ma ciò non ci ha impedito di vivere qualche minuto in totale relax all’ombra della folta vegetazione accompagnati dal un rilassante rumore di sottofondo: l’acqua del corso d’acqua (Rio Gabaru) che scorre lungo tutta la valle e che per moltissimi anni ha fatto girare le ruote del mulino. Gli scorci non mancano e i ragazzi sono stati bravissimi immedesimandosi fin da subito nella situazione, concedendosi con pose molto dolci e naturali, contribuendo a dare quel tocco di romanticismo ad un contesto già di per se molto poetico e idilliaco.

Vi lascio alle mie immagini

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...