Questo è uno di quei matrimoni che speravo sempre di fare. Un matrimonio diverso, originale, avvolto da una atmosfera che sa di magico che solo il bosco sa restituire.
Non è un semplice bosco, ma quello che avvolge la splendida Villa Piercy.
Si.. avete capito bene, è proprio in questa fantastica location che si è svolto il matrimonio di Marina e Dennis.
Sin di prima mattina, durante i preparativi, si riusciva a percepire l’immenso affetto che gli amici provavano per la coppia, complicità e felicità erano le sensazioni che si respiravano tra un buon bicchiere di vino frizzante ed una spennellata di ombretto.
Anche i preparativi hanno avuto luogo nei pressi della villa, in due delle più caratteristiche case della zona immerse tra annosi castagni. Abbiamo realizzato i primi scatti immortalando gli abiti e le fedi in un contesto fiabesco tra i ricci delle castagne e le foglie già ingiallite d’autunno.
Dennis e Marina avevano pensato ad un matrimonio informale, volevano che quella giornata fosse ricordata come una grande festa in cui tutti potessero sentirsi parte di una grande famiglia e vi posso assicurare che ci sono decisamente riusciti.
La cerimonia si è svolta nel cortile sul retro della Villa e gli ospiti, giunti da ogni parte dell’Europa, assistevano a quella scena di pura felicità con grande commozione, e mi è rimasto impresso lo sguardo di Dennis che guardava la sua futura moglie con grande emozione. Quel momento è stato davvero stupendo e toccante.
Subito dopo la cerimonia è giunto il momento che più aspettavo: scattare alcune foto di loro due felici e innamorati. Beh, posso dire che questo è stato il momento che ho adorato di più di tutta la giornata. Erano spontanei, felici, autentici… poter cogliere quegli attimi di naturalezza da cui traspariva l’essenza della coppia è stato meraviglioso. Ma a rendere ancora più emozionante e suggestiva la sessione fotografica, sono stati i colori, l’atmosfera e la luce di quel luogo incantato.
La festa è continuata alla grande, a ritmo di musica, tra balli e discorsi che hanno lasciato tutti senza parole e fatto scorrere, a più di qualcuno, una lacrima sul viso.
Ma ora non vi svelo nulla di più e vi lascio assaporare il reportage di questo matrimonio al Villa Piercy attraverso le foto che trovate qui sotto.











































































































