Matrimonio chic al Borgo degli Ulivi

Questo di cui vi parlo oggi è un matrimonio che non saprei come definire! O almeno non con un solo termine. E’ chic, romantico, elegante sontuoso e scoppiettante, sopratutto alla fine della giornata, quando un’incredibile spettacolo pirotecnico ha acceso il cielo sopra il meraviglioso Borgo degli Ulivi.

Loro sono Luciana e Lino, due bellissimi ragazzi simpaticissimi, solari e ben voluti da tutti.

Ma per spiegare bene questo matrimonio bisogna partire da un po’ più lontano, ovvero da un anno prima quando la bellissima sposa Luciana mi ha letteralmente “congelato” la data! 🙂 Ero davvero felice di essere stato scelto da due sposi così speciali come Lino e Luciana. Da allora è stato un susseguirsi di incontri, sopralluoghi e appuntamenti per non farci sfuggire il più piccolo dettaglio. La sposina Luciana infatti è molto attenta e scrupolosa, e con un gran gusto e  senso dell’estetica.  Abbiamo scelto insieme i luoghi dove realizzare gli scatti del ritratto di coppia e non è stato facile pianificare gli scatti di tutte le varie tappe della giornata. E’ l’unico matrimonio in cui ho scritto su un foglio di carta tutta la tabella di marcia! E’ stato un matrimonio entusiasmante fin dai primissimi momenti e ricco di colpi di scena, e non vi nego che più si avvicinava l’evento, più una certa “ansietta” si faceva sentire. Quella che in fondo mi accompagna in tutti i matrimoni e al primo scatto si trasforma in adrenalina pura.

Ma entriamo nel vivo del racconto! I due sposi si sono preparati nelle case dei rispettivi genitori, e non abitando vicinissimi, abbiamo fatto un po’ la spola da una casa all’altra per non perdere neanche un momento! Il clima era comunque molto sereno e allegro, anche se non sono mancati i momenti di grande commozione. E’ stato veramente facile fotografare Luciana, perché oltre all’innegabile bellezza, dal suo volto traspariva un mix di emozione e gioia che ha reso il suo sorriso ancora più brillante. La stanza dove si è preparata era di un colore bianco candido e la sposa era avvolta da una luce speciale. Un plauso per il sempre impeccabile make-up, lo merita anche la bravissima Veronica Ulgheri.

L’incontro degli sposi è avvenuto nella bellissima chiesa Di Santa Monica a Sorso, una magnifica Cattedrale, con una imponente facciata di colore bianco candido, in perfetta sintonia con il tema di oggi.

L’uscita di entrambi gli sposi è stata molto festosa, con tantissime persone sull’uscio di casa e il lancio del riso e del grano è stato scandito dal suono dei tamburi sassaresi, una tipica figura di una nota festa popolare di Sassari.

L’arrivo in chiesa della sposa è stato a dir poco trionfale! Gli sposi sono’ stati accolti da una autentica folla umana, e per Luciana e Lino quella  lunghissima passerella prima dell’abbraccio liberatorio è stata veramente interminabile.

Così come l’ingresso in chiesa, anche l’uscita non è stata da meno, e Lino ha deciso di guidare lui stesso il maggiolino che li avrebbe portati nel ristorante.

I sontuosi allestimenti della bravissima Mavi hanno reso elegante e chic Il Borgo degli Ulivi, un luogo già di per se molto elegante.

Del ricevimento ci sono due momenti che non dimenticheremo mai:

le foto realizzate al tramonto, dove Luciana e lino, splendidi,  hanno dato il meglio di se, e la luce dorata del tramonto avvolgeva i loro sguardi teneri, donando tanto romanticismo alla scena.

L’altro momento indimenticabile è stata la festa, dove tutti , ma proprio tutti gli ospiti si sono scatenati nei balli con grande partecipazione e i meravigliosi fuochi realizzati dai  sempre bravissimo Marco Santoro  hanno creato uno scenario fiabesco, illuminando i volti increduli degli sposi e di tutti gli invitati.

Spero che le foto rendano giustizia a uno dei più bei matrimoni a cui mi sia capitato di fotografare.

Ancora grazie per averci scelto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...