Che carrozzeria!!

Canon 40D   Sigma 150mm   1/32 sec.   f/14   iso 400   treppiede

Sono letteralmente  innamorato di questo magnifico insetto e di questo scatto che è stata la mia prima vera foto macro fatta col  mio sigma.  E’ un’immagine che mi ha dato moltissime soddisfazioni, e ho deciso di rivisitarla alla luce di nuove esperienze per quanto riguarda la composizione e le tecniche di post-produzione, anche se qui di fotoritocco ce n’è veramente poco. Ho solo aperto un po’ le ombre sulla livrea del soggetto per enfatizzare ancora di più il dettaglio peraltro già notevole!  Ho invece maggiormente agito sullo sfondo dando un taglio verticale invece del taglio quadrato dell’immagine precedente, che non amavo particolarmmente. Ho anche scaldato un pochino i colori dello sfondo con una leggera saturazione per avere dei toni più delicati e gradevoli.

In questo link troverete la vecchia immagine da me rivisitata in questa nuova versione. Buona luce. 😉

4 pensieri riguardo “Che carrozzeria!!

  1. Caro amico, non sai quanto mi spiace non poter capire
    e apprezzare fino in fondo i termini che ruotano intorno alla tua arte
    Ma ciò non arresta, e neanche diminuisce il mio piacere nell’ammirare il tuo talento.
    Grazie per la tua Bellezza, e un
    ringraziamento speciale alla tua superba creatura.

    Dolce sera
    Mistral

    1. Ogni arte ha i suoi arnesi e i suoi tecnicismi, e solo chi conosce a fondo la propria arte sa usarli con maestria e dimestichezza. Ma c’è un codice che è comune a tutte le arti e che ha un’accesso velocissimo agli occhi, al cuore e alla mente di tutte le persone. E’ l’anima dell’arte e occupa una parte profonda nell’amore. L’hai gia detto tu: è la bellezza.
      Una serena notte cara amica mia. Tore. 😉

Rispondi

